GALLERIA   FILOSOFIA   PIETRE   FAQ   CONTATTI

Tutti i gioielli presentati in queste pagine sono pezzi unici realizzati a mano da Marco Turco in Atelier, nel negozio-laboratorio situato in Città Vecchia a Locarno.
La scelta di una forma o di una pietra, non è sempre definitiva nello sviluppo del lavoro. La tecnica è libera, istintiva, non segue un disegno pre-definito. Il risultato è un momento di questo processo e un momento è unico per definizione.

I materiali utilizzati sono il rame, l'argento (925, dorato o 1000, puro), l'oro e le ossidazioni. Il rame è il metallo principale utilizzato, tecniche miste con argento e ossidazioni creano movimento e forme. Tutti i gioielli sono privi di nichel.
Le pietre sono scelte una per una durante viaggi per il mondo, in particolare nelle taglierie del Rajasthan, in India, dove convogliano gemme e materiale grezzo da tutto il mondo per essere selezionato e tagliato. Nel lavoro, non è il valore gemmologico di una pietra che dà la giusta armonia di un gioiello; a volte un quarzo comune o una sempre apprezzata labradorite fanno altrettanto, se non di più, rispetto ai loro parenti più "ricchi e famosi".